rotate-mobile
Cronaca

Minore abbandonato, vagava in strada in cerca di un tetto: individuato e 'salvato' dalla polizia

La situazione è stata segnalata alla Procura dei Minorenni di Bari che ha disposto che il giovane venisse accompagnato in una casa di accoglienza. Proseguono le indagini per accertare i profili di responsabilità di chi lo ha abbandonato

Vagava per la città, alla ricerca di un posto dove trascorrere la notte. Si tratta di un minore di origine albanese, notato intorno alle 19.30 di ieri, dagli agenti della 'Volante' di Foggia.

Dagli accertamenti effettuati dai poliziotti è emerso che il ragazzo era entrato sul territorio nazionale la scorsa settimana insieme alla madre. Dopo qualche giorno, la mamma è rientrata nel Paese d'origine, lasciando il figlio a Foggia, da solo. Il ragazzo ha spiegato agli operatori di essere alla ricerca di un posto dove stare.

La situazione è stata segnalata prontamente alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Bari che ha disposto che il giovane venisse accompagnato presso una struttura di accoglienza. Gli agenti, dopo alcune ricerche, hanno individuato una struttura idonea nella quale il ragazzo è stato accompagnato. Il giovane è stato accolto con un pasto caldo ed un letto in cui potere dormire. Proseguono le indagini per accertare i profili di responsabilità di chi lo ha abbandonato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minore abbandonato, vagava in strada in cerca di un tetto: individuato e 'salvato' dalla polizia

FoggiaToday è in caricamento