rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Foggia città aggredita dalla mafia, la parte sana reagisce scendendo in piazza: "Il nostro futuro passa dalla legalità"

Il serpentone di manifestanti ha attraversato questa mattina il centro di Foggia. La loro richiesta è una sola: che Foggia torni ad essere una terra di legalità. E' questo il senso della manifestazione #Foggiaterradilegalità organizzata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil.

Una manifestazione nata con l'intento di mettere in rete le forze sane di tutta la Capitanata, affinchè si riapprino degli spazi di partecipazione e del proprio futuro. "La provincia di Foggia ha in sé tutte le potenzialità per uscire da questa situazione, ma bisogna avere consapevolezza di vivere in un territorio aggredito dalla criminalità, e bisogna reagire costruendo percorsi comuni con le istituzioni", spiega Maurizio Carmeno (Cgil)

"Questo territorio è fatto soprattutto da gente per bene, e noi uniti dobbiamo cercare di vincere questa sfida, facendo diventare la legalità uno stile di vita e non uno slogan", gli fa eco Carla Costantino (Cisl). "Tutti gli indicatori dicono che dove c'è mafia, illegalità e criminalità l'economia non cresce. Se vogliamo rilanciare l'economia, questo territorio deve tornare ad essere una terra di legalità", conclude Gianni Ricci (Uil) | IL VIDEO

Video popolari

Foggia città aggredita dalla mafia, la parte sana reagisce scendendo in piazza: "Il nostro futuro passa dalla legalità"

FoggiaToday è in caricamento