rotate-mobile
Cronaca

L’educazione alla legalità parte dalla scuola: la Polizia alla Zingarelli per parlare di bullismo

E’ partito martedì il progetto organizzato dal Rotary Club e dalla Dirigente scolastica della scuola. Nel corso dell’incontro è stata descritta la nuova normativa per la tutela del minore

E’ iniziato martedì scorso presso la Scuola Media Zingarelli di Foggia il progetto educativo e formativo su tematiche quali bullismo e cyberbullismo, droga ed alcool, circolazione stradale, gioco d’azzardo ed usura, violenza su donne e minori, rispetto della legalità ed altre.

Il percorso formativo organizzato dal Rotary Club Foggia “U. Giordano” e dalla Dirigente Scolastica della Scuola Media Zingarelli, Prof.ssa Mirella Coli, che si snoderà nei prossimi mesi, ha visto per la giornata del 5 dicembre la partecipazione del Sostituto Commissario della Polizia di Stato Alfonsina De Sario, Responsabile dell’Ufficio Minori.

incontri scuola zingarelli

In tale occasione è stata affrontata la tematica relativa all’individuazione della situazione di bullismo e cyberbullismo con relativa necessità di denuncia dell’autore; è stata quindi descritta la nuova normativa per la tutela del minore approvata a maggio 2017.  

Il progetto denominato “Arrivare prima….educando”  vedrà, nei prossimi mesi, l’intervento di vari esperti della Polizia di Stato . La Questura di Foggia, attiva ormai da anni a favore di progetti di prevenzione nelle Scuole, si prefigge l’obiettivo di attuare il percorso di Educazione alla Legalità anche in altri istituto scolastici dell’intera provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’educazione alla legalità parte dalla scuola: la Polizia alla Zingarelli per parlare di bullismo

FoggiaToday è in caricamento