rotate-mobile
Cronaca

Furti di auto, aumentano le segnalazioni dei cittadini: in città si registra un calo dei reati

Nella serata di ieri, giunte alla Sala Operativa della questura ben sette chiamate che segnalavano tentativi di furto di auto. Tali tentativi criminosi non sono stati portati a termine grazie al tempestivo intervento della polizia

Furto d'auto in calo a Foggia città. L’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio fa rilevare una lieve diminuzione dei furti consumati di autovetture, fenomeno diffuso in questa provincia, rispetto al quale si sta rivelando significativo il senso di legalità dimostrato dai cittadini.

Foggia maglia nera per i furti: rubate 1573 autovetture in un anno 

In particolare, solo nella serata di ieri, sono giunte alla Sala Operativa della questura ben sette chiamate che segnalavano altrettanti tentativi di furto di auto o persone sospette intente ad armeggiare nelle vicinanze di autovetture. Tali tentativi criminosi non sono stati portati a termine, grazie alle numerose segnalazioni pervenute e al tempestivo intervento di equipaggi della Squadra Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, impiegati ogni giorno a pattugliare la città nell’arco delle 24 ore.

"Questo a dimostrazione di quanto sia importante la collaborazione di ogni singola persona con le Forze dell’Ordine e di quanto determinante possa risultare la  notizia di qualunque episodio di illegalità", fanno sapere dalla questura di Foggia. "La Polizia di Stato sollecita e incoraggia questa collaborazione, anche solo  in caso di sospetto che qualcosa di illecito stia per accadere: è sempre preferibile un intervento dubbio degli equipaggi che presidiano il territorio, che un reato consumato in più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di auto, aumentano le segnalazioni dei cittadini: in città si registra un calo dei reati

FoggiaToday è in caricamento