rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Furti a go-gò a Foggia: nel mirino un laboratorio di analisi, una lavanderia e una ditta di trasporti

Dal centro alla periferia, sono le tre attività di Foggia prese di mira dai malviventi e rese oggetto di furto. Su tutti gli episodi indaga la polizia

Un laboratorio di analisi, una lavanderia industriale e una ditta di trasporti. Sono le tre attività di Foggia prese di mira, nella giornata di ieri, da malviventi e rese oggetto di furto.

Il primo colpo, in ordine di tempo, è stato messo a segno ai danni del laboratorio di analisi ''Aesculapius', in via Telesforo, a Foggia: il fatto è successo intorno alle 3 del mattino, quando i malviventi hanno infranto una porta a vetro che da' accesso al retro del laboratorio e, una volta all'interno dei locali, hanno portato via un pc portatile. L'allarme scattato a seguito dell'effrazione ha verosimilmente messo in fuga i ladri, prima che potessero arraffare altro.

Non è stato ancora  quantificato, invece, il furto messo a segno ai danni della lavanderia industriale 'Lav', al Villaggio Artigiani: qui i ladri hanno forzato un cancello e hanno portato via tre autocarri presenti nel piazzale. Prima di fuggire, hanno fatto manbassa di altri attrezzi da lavoro -  compressore, crick e un decespugliatore - per un ingente valore economico.

Da ultimo, ad essere visitato dai malviventi, è stata la ditta di trasporti 'Stucci' in via degli Aviatori. Dopo aver forzato la porta d'ingresso, i ladri hanno asportato un intero bancale costituito da 60 forni a microonde. L'accaduto è stato ripreso dalle telecamere per la videosorveglianza, le cui immagini sono state acquisite dagli inquirenti: dai filmati, si vedono cinque persone incappucciate in azione. Per tutti e tre i casi, sono in corso le indagini della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a go-gò a Foggia: nel mirino un laboratorio di analisi, una lavanderia e una ditta di trasporti

FoggiaToday è in caricamento