rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo per vento, Landella dispone la chiusura di villa e cimitero: "Attenzione: c'è rischio caduta alberi"

L'ordinanza è in vigore dalle 14:00 di oggi e per le successive 24/36 ore. "Si raccomanda alla popolazione di evitare lo stazionamento nei parchi pubblici e privati non recintati, lungo i viali alberati, le piazze ed ogni alto luogo in cui insistono alberature ad alto fusto"

Allerta meteo 'arancione' per vento su gran parte della Puglia e l'intera Capitanata: il sindaco di Foggia, Franco Landella ordina la chiusura dei parchi gioco recintati, villa e cimitero comunali.

L'ordinanza è stata emessa in virtù del rischio di caduta alberi. "Considerato che le piante ad alto fusto potrebbero essere sottoposte a persistenti sollecitazioni meccaniche a causa dei venti di burrasca che interesseranno il territorio comunale", si legge nel documento, e "considerato che non possono escludersi rischi per la pubblica incolumità in relazione alla possibile caduta di alberature", si disponde la chiusura di parchi gioco, villa comunale e cimitero.

Saranno escluse "le attività non differibili (tumulazioni) da svolgersi a cura del personale preposto adottando ogni cautela nello svolgimento delle stesse". L'ordinanza è in vigore dalle ore 14:00 di oggi e per le successive 24/36 ore. "Si raccomanda alla popolazione, nel medesimo arco temporale, di evitare lo stazionamento nei parchi pubblici non recintati, nonché nei parchi privati, lungo i viali alberati, le piazze ed ogni alto luogo ricadente nel territorio comunale ove insistono alberature ad alto fusto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per vento, Landella dispone la chiusura di villa e cimitero: "Attenzione: c'è rischio caduta alberi"

FoggiaToday è in caricamento