Allerta meteo per vento, Landella dispone la chiusura di villa e cimitero: "Attenzione: c'è rischio caduta alberi"

L'ordinanza è in vigore dalle 14:00 di oggi e per le successive 24/36 ore. "Si raccomanda alla popolazione di evitare lo stazionamento nei parchi pubblici e privati non recintati, lungo i viali alberati, le piazze ed ogni alto luogo in cui insistono alberature ad alto fusto"

Immagine di repertorio

Allerta meteo 'arancione' per vento su gran parte della Puglia e l'intera Capitanata: il sindaco di Foggia, Franco Landella ordina la chiusura dei parchi gioco recintati, villa e cimitero comunali.

L'ordinanza è stata emessa in virtù del rischio di caduta alberi. "Considerato che le piante ad alto fusto potrebbero essere sottoposte a persistenti sollecitazioni meccaniche a causa dei venti di burrasca che interesseranno il territorio comunale", si legge nel documento, e "considerato che non possono escludersi rischi per la pubblica incolumità in relazione alla possibile caduta di alberature", si disponde la chiusura di parchi gioco, villa comunale e cimitero.

Saranno escluse "le attività non differibili (tumulazioni) da svolgersi a cura del personale preposto adottando ogni cautela nello svolgimento delle stesse". L'ordinanza è in vigore dalle ore 14:00 di oggi e per le successive 24/36 ore. "Si raccomanda alla popolazione, nel medesimo arco temporale, di evitare lo stazionamento nei parchi pubblici non recintati, nonché nei parchi privati, lungo i viali alberati, le piazze ed ogni alto luogo ricadente nel territorio comunale ove insistono alberature ad alto fusto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento