Esplode bomba carta in via Padre Ardelio della Bella: colpita la "Pescheria del Sole"

Il fatto è successo alle 23: ignoti hanno posizionato un ordigno artigianale - una piccola bomba carta - ai piedi della saracinesca dell'attività, danneggiandola. Sul posto, carabinieri e vigili del fuoco

Il luogo dell'accaduto

Mentre gran parte della città si è riversata in piazza Cavour per assistere al concerto per l'inaugurazione dell'isola pedonale di via Lanza, una bomba è stata fatta esplodere ai danni della 'Pescheria del Sole' in via Padre Ardelio Della Bella, alla periferia sud di Foggia.

Le immagini sul luogo dell'accaduto

Il fatto è successo intorno alle 23: ignoti hanno posizionato un ordigno artigianale - verosimilmente una piccola bomba carta - ai piedi della saracinesca dell'attività. L'esplosione, nettamente udita dai residenti della zona, ha provocato danni - tutto sommato contenuti - alla saracinesca e alla soglia d'ingresso del locale. Sul posto, per mettere in sicurezza la zona, è stato necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Foggia. Le indagini sono affidate ai carabinieri, che stanno verificando la presenza di telecamere in zona e ascolteranno il titolare della pescheria colpita.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • In fuga su una Ferrari rubata lungo la Statale 16: polizia insegue la 'rossa' da 140mila euro, ladro scende e scappa

Torna su
FoggiaToday è in caricamento