Bomba in vicolo Ciancarella, a Foggia: colpita la friggitoria 'Poseidon', malore per un residente

Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere ai piedi della saracinesca di vico Ciancarella, in pieno centro storico. Danni ingenti alla struttura. Un residente della zona, a causa dello spavento, è stato soccorso dal 118

Il luogo dell'accaduto

Atto intimidatorio la scorsa notte, a Foggia, dove un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere in vico Ciancarella, ai piedi della saracinesca del ristorante - friggitoria 'Poseidon', in pieno centro storico. 

Le immagini video

Il fatto è successo intorno alle 2: la deflagrazione ha danneggiato e divelto la saracinesca e causato danni ingenti all’interno. L’onda d'urto dell'esplosione ha danneggiato anche i vetri delle finestre delle abitazioni vicine. Un residente della zona, a causa dello spavento per il boato improvviso, è stato soccorso dal personale del 118. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno bonificato e e messo in sicurezza la zona. Sull'accaduto sono in corso le indagini della polizia: gli agenti sanno acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tentato omicidio davanti a un bar, estrae pistola e apre il fuoco per un debito di droga: fermato pregiudicato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento