rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Immacolata / Via Lecce

Asta di solidarietà per 'Latte&Miele', il negozio per l'infanzia preda dei malviventi

L'associazione Mamme Arcobaleno e i tanti simpatizzanti dell'esercizio hanno proposto due iniziative per contribuire a raccogliere i fondi necessari per riaprire l'attività

Un’asta di solidarietà per contribuire a sostenere la riapertura dell’attività “Latte&Miele”, il negozio foggiano in via Lecce, primo presidio in città che si è proposto di diffondere una cultura della genitorialità consapevole, svaligiato nelle passate settimane da una banda di malviventi che ha portato via sia l’incasso dell’attività che la merce in vendita, danneggiando ingresso e arredi.

E’ questo l’elemento di novità che accompagna il caso di cronaca, purtroppo uno dei tanti che si registrano  in città. Per la riapertura del punto vendita - un riferimento per le famiglie che si preparano ad accogliere un neonato e vogliono farlo secondo criteri non falsati dalle esigenze indotte dalle multinazionali - si è mosso il variegato mondo della solidarietà, offrendo aiuto, incoraggiamento e contributi tangibili, proprio nel rispetto dello spirito che anima i servizi offerti dal negozio e dalla sua titolare, Patrizia Palmieri, giovane imprenditrice foggiana a sua volta mamma di tre bambini.

L’associazione Mamme Arcobaleno e i tantissimi simpatizzanti dell’esercizio hanno proposto due iniziative distinte per contribuire a raccogliere i fondi necessari per riaprire l’attività e per sostenere gli adempimenti fiscali compromessi dal mancato incasso derivante dal furto di tutta la merce. La prima è una asta pubblica di solidarietà: coloro che volessero contribuire, in special modo con manufatti artigianali o prodotti in buono stato per l’infanzia e le mamme in gestazione, possono far pervenire gli oggetti che intendono donare rivolgendosi in negozio nei giorni 22 e 23 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Gli oggetti raccolti saranno poi battuti in un’asta pubblica, nelle date del 24 gennaio alle 18:30 e 31 gennaio alle 11:30. Questa iniziativa è accompagnata da una sottoscrizione liberale cosicché chi non avesse interesse ad acquistare durante la vendita straordinaria e l'asta di solidarietà può versare una cifra in euro, anche simbolica per sostenere questa causa. Riferimenti: Postpay n°4023600665219129, intestata a Palmieri Patrizia, C.F. PLMPRZ73T42I819Q.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asta di solidarietà per 'Latte&Miele', il negozio per l'infanzia preda dei malviventi

FoggiaToday è in caricamento