rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Focolaio alle Marcelline, una trentina di contagiati e classi chiuse tra le polemiche. L’istituto: “Scuola non può essere accusata”

La risposta della preside rispetto alle polemiche piovute all'indirizzo dell'istituto scolastico sulla gestione del caso. Dall’istituto fanno sapere che si sta valutando la riapertura in sicurezza, rispettando il protocollo previsto

Giorni difficili alle Marcelline di Foggia. Classi chiuse a seguito di un focolaio scoppiato nei giorni scorsi, per il quale sarebbero stati registrati una trentina di positivi, tra cui una insegnante.

La preside Stefania Tetta, attraverso una nota stampa, in virtù di alcune lamentele piovute sulla gestione della situazione, evidenzia come i protocolli adottati dall’Istituto da più di un anno a questa parte, “hanno saputo rispondere, in modo puntuale, all’emergenza sanitaria. Tutti gli aspetti della vita scolastica sono stati considerati e monitorati, con precise indicazioni di comportamento, a cui la comunità scolastica, nella massima serenità, ha aderito. Prova ne è il fatto che, a settembre 2021, l’anno scolastico è stato inaugurato con uno splendido viaggio di studio della Scuola Secondaria di I grado, in perfetta sicurezza, nella Foresta Umbra. Una iniziativa che si è rivelata preziosissima per la crescita serena dei nostri ragazzi, tanto bisognosi di intessere relazioni sane con i pari e il mondo degli adulti. Al rientro nessun contagio, nessuna quarantena”

La professoressa-dirigente e la legale rappresentante Anna Monia Alfieri, rispetto alle polemiche delle ultime ore, sottolineano come l’organizzazione dell’istituto “si confronta con la responsabilità dei singoli e delle varie componenti del territorio”. E come su questo fronte “la scuola non può né intervenire né essere accusata. La scuola può solo prendere atto ed agire di conseguenza. In scienza e coscienza. Ecco, dunque, l’attivazione della didattica a distanza e di tutte le altre misure legate all’emergenza”

Dall’istituto fanno sapere che si sta valutando la riapertura in sicurezza, rispettando il protocollo previsto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio alle Marcelline, una trentina di contagiati e classi chiuse tra le polemiche. L’istituto: “Scuola non può essere accusata”

FoggiaToday è in caricamento