menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto ModenaToday

Foto ModenaToday

Focolaio nella comunità riabilitativa psichiatrica di Carpino: 20 positivi tra operatori e pazienti

Il sindaco Rocco Di Brina ha comunicato il numero di contagi aggiornato nella struttura residenziale del Gargano. Un paziente ieri è stato trasferito in ospedale. In paese, al momento, sono 35 in tutto i casi Covid

Sono 20 i contagiati tra operatori e pazienti nella C.r.a.p. - Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica di Carpino. A comunicarlo è il sindaco Rocco Di Brina aggiornato ieri sera sui casi positivi al Covid nella struttura residenziale terapeutica: "Un numero che desta particolare attenzione e preoccupazione".

Un paziente è stato trasferito in ospedale a seguito di un peggioramento delle condizioni cliniche. 

"Ho già invitato i dipendenti positivi della struttura - ha detto il primo cittadino del comune garganico - a individuare tutti i propri contatti e fare in modo che anche persone con le quali sono entrate in contatto possano rimanere in isolamento".

Da sindaco e da medico, Di Brina ha invitato i suoi concittadini a prestare particolare attenzione e a non abbassare la guardia: "In un batter d'occhio si può passare da un numero esiguo di casi a un numero importante. Eravamo all'incirca a 8 casi, siamo balzati improvvisamente a oltre 35 in questo momento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento