rotate-mobile

Decine di ambulanze in fila al pronto soccorso di Foggia: a bordo anche pazienti Covid. "Pressione sui Riuniti è tanta"

Circolano sul web le immagini delle ambulanze in fila agli ospedali Riuniti di Foggia. Qualcuna anche all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.

Caos nei pressi dei pronto soccorso degli ospedali Covid di Foggia e San Giovanni Rotondo. Diverse ambulanze con a bordo presunti pazienti positivi all'infezione da Coronavirus sono rimaste bloccate in fila presso il policlinico Riuniti e l'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.

 "La pressione sul nostro ospedale è tanta poiché in struttura si riversa l'iperafflusso delle città vicine con l'arrivo di ambulanze con pazienti Covid, come si è verificato qualche ora fa, allungando i tempi di attesa per lo smaltimento delle richieste di ausilio che diventano importanti" spiegano dall'azienda ospedaliero-universitaria del policlinico Riuniti del capoluogo dauno.

La situazione va stabilizzandosi senza difficoltà, rassicurano dalla struttura sanitaria: "Registriamo anche la reazione del policlinico e delle altre aziende sanitarie foggiane nel far defluire gli arrivi nel minor tempo possibile e con tutti i mezzi a nostra disposizione. L'obiettivo è azzerare gli afflussi entro le 24 gestendoli con criterio" spiegano.

ambulanza in fila pronto soccorso foggia-2pronto soccorso san giovanni rotondo-3-3

Video popolari

Decine di ambulanze in fila al pronto soccorso di Foggia: a bordo anche pazienti Covid. "Pressione sui Riuniti è tanta"

FoggiaToday è in caricamento