rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fiera di Santa Caterina in via Galliani: la soddisfazione della FIVA Confcommercio

Il presidente del sindacato di Categoria: "Un accordo importante, che denota la volontà degli operatori di collaborare per trovare le soluzioni più praticabili nell'interesse di tutti"

Soddisfazione per lo spostamento della Fiera di Santa Caterina, in programma a Foggia dal 22 al 25 novembre nella zona di via Galliani, viene espressa dalla FIVA Confcommercio di Foggia.

Il sindacato di categoria presieduto da Alfonso Perdonò aveva chiesto nelle scorse settimane all’Amministrazione Comunale lo spostamento della tradizionale manifestazione in una zona più centrale e di maggiore appeal commerciale. Il via libera è giunto ieri al termine della riunione svoltasi in Comune alla presenza dell’assessore al ramo Eugenia Moffa, del Comandante della Polizia Municipale, Romeo Delle Noci, e dei rappresentanti delle associazioni di categoria.

Via Galliani è sicuramente una location molto gradita dagli operatori del settore. Si tratta infatti del ritorno in una zona della città che in passato aveva già ospitato la Fiera e per alcuni versi anche più idonea della zona stadio, originaria richiesta. Per questo l’accordo raggiunto, con l’accettazione del pagamento della cauzione per garantire l’Amministrazione da eventuali danni alla nuova pavimentazione, viene salutato con favore dalla categoria.

Per il presidente Perdonò: “si tratta di un accordo importante che denota la volontà degli operatori di collaborare per trovare le soluzioni più praticabili nell’interesse di tutti. Un risultato – evidenzia il rappresentante di Confcommercio – che ci auguriamo possa essere il primo di una lunga serie; per la messa a regime di un comparto del commercio fondamentale per la città di Foggia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Santa Caterina in via Galliani: la soddisfazione della FIVA Confcommercio

FoggiaToday è in caricamento