rotate-mobile
Cronaca Centro - Cattedrale / Piazza Federico II

Piazza Federico II rivive con la Festa dell’Europa, tra balli e piatti tipici

Piazza Federico II è stata contaminata dai balli tradizionali europei e dai piatti tipici della cucina italiana e francese. Due studentesse partiranno per Quimper in Francia

Comune di Foggia, Università degli Studi e Consorzio Start Capitanata. Tutti insieme per dare il benvenuto agli studenti Erasmus e l’augurio a quei ragazzi che stanno dando vita al gemellaggio con la cittadina francese di Quimper.

Piazza Federico II è stata contaminata dai balli tradizionali europei e dai piatti tipici della cucina italiana e francese, che hanno accompagnato la voglia di partecipazione di un centinaio di ragazzi, tra studenti italiani e stranieri, riuniti nel centro storico per la festa dell’Europa.

Per l’occasione l’assessore all’Istruzione e Gemellaggi del comune di Foggia, Maria Aida Episcopo, ha salutato le due studentesse che partiranno il primo luglio per Quimper.

Un omaggio, per la sua esperienza nel capoluogo dauno, è stato consegnato allo stagista francese del Consorzio Start Capitanata e promotore dell’evento, Serge Dupont, impegnato da alcune settimane a stabilire contatti con le aziende francesi interessate ad importare i prodotti della Capitanata.

E sono stati proprio taralli, lampascioni, tartine e crepes i protagonisti della serata,. Altro risultato interessante è stato quello di rivedere piazza Federico II libera dalle auto e viva fino a tarda sera. Un segnale di partecipazione e di risveglio del centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Federico II rivive con la Festa dell’Europa, tra balli e piatti tipici

FoggiaToday è in caricamento