rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

Famiglia dispersa in località 'Difesa', panico sul Gargano: il salvataggio dopo un percorso accidentato nel bosco

Necessario l'intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Puglia. Determinante per il buon esito dell'intervento la tecnologia di Sms Locator. I soggetti tratti in salvo sono tutti in buone condizioni di salute

Dispersa in località 'Difesa', famiglia soccorsa sul Gargano dal Soccorso Alpino e Speleologico. Brutta avventura, quella vissuta ieri sera da una famigliola in escursione nel territorio di San Giovanni Rotondo.

Ancora una volta la tecnologia di Sms Locator si è rivelata determinante nella risoluzione dell’intervento. Infatti - raccontano gli operatori - su richiesta del Servizio Regionale Puglia, un tecnico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico in servizio presso la Centrale operativa di Torino ha inviato un Sms Locator alla famiglia dispersa.

Questi, aprendo il link ricevuto, hanno automaticamente inviato alla Centrale la loro posizione. I tecnici del Servizio Regionale Puglia, non senza difficoltà, hanno quindi raggiunto la famiglia accertandone il buono stato di salute e ricondotti, dopo un percorso accidentato nel bosco, alla viabilità carrabile dove erano in attesa anche i carabinieri della Stazione di San Marco in Lamis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia dispersa in località 'Difesa', panico sul Gargano: il salvataggio dopo un percorso accidentato nel bosco

FoggiaToday è in caricamento