rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Fallisce la rapina in autostrada tra Candela e Cerignola: mezzi in fiamme e code lunghe un chilometro in A16

E' accaduto questa mattina, lungo l'autostrada Napoli - Canosa. Il colpo è fallito solo per l'abilità dell'autotrasportatore, che è riuscito a divincolarsi e allertare le forze di polizia

Fallisce la rapina ad un mezzo pesante in autostrada: auto in fiamme e code lunghe un chilometro sulla A16; temporaneamente chiuso il tratto autostradale tra Candela e Cerignola Ovest.

E', in breve, il bilancio di quanto accaduto questa mattina, lungo l'autostrada Napoli - Canosa. Intorno alle 5, tra Candela e Cerignola Ovest, direzione sud, un commando ha dato alle fiamme due auto, con l'intento di bloccare la carreggiata. Nel frattempo, una Bmw nera con a bordo i banditi, stava tallonando un autotrasportatore che, solo per la sua abilità al volante, è riuscito a divincolarsi e allertare le forze dell'ordine. 

A quel punto, i malviventi hanno dovuto rinunciare al colpo, uscendo al casello di Cerignola Ovest e dileguandosi. Sul posto è intervenuta immediatamente la polizia autostradale. Subito dopo, i carabinieri, allertati dall'autostrasportatore, con i soccorsi meccanici e il personale della Direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia.

Necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamente di Deliceto, con il supporto di un'autobotte dal comando di Foggia, per spegnere il rogo e bonificare la zona. Il fatto è successo all'altezza del km 154. Al momento si registra un chilometro di coda verso Canosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallisce la rapina in autostrada tra Candela e Cerignola: mezzi in fiamme e code lunghe un chilometro in A16

FoggiaToday è in caricamento