rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Corso del Mezzogiorno

Guasto a impianto idrico, ex Onpi senz’acqua: famiglie occupano strada

Le famiglie delle palazzine ex Onpi hanno occupato Corso del Mezzogiorno per protestare contro il guasto a un impianto idrico. Sul posto carabinieri e un tecnico comunale

4 ottobre 2012, 9 ottobre 2014, 20 ottobre 201412 gennaio 2015 e 7 marzo 2015 . Nel tardo pomeriggio di ieri, per la quinta volta in poco più di due anni e mezzo, i residenti delle palazzine ex Onpi sono scesi in strada per protestare – questa volta – per un guasto alle condutture idriche, che avrebbero lasciato a secco i rubinetti degli appartamenti occupati. Mamme, uomini e bambini hanno interrotto la circolazione stradale posizionando cassonetti dell’immondizia e transenne in Corso del Mezzogiorno.

Per riportare gli inquilini alla calma è stato necessario l’intervento dei carabinieri, della polizia e soprattutto l'arrivo di un tecnico comunale che ha accertato il guasto all’impianto. Impegnati a veicolare il traffico proveniente da via Bari, gli agenti della Municipale. Fino a domani – giorno in cui verranno eseguiti i lavori – sarà garantito il servizio alternativo di un’autocisterna.

Ex Onpi occupano Corso del Mezzogiorno: foto di R. D'Agostino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto a impianto idrico, ex Onpi senz’acqua: famiglie occupano strada

FoggiaToday è in caricamento