rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Sorpreso fuori casa malgrado fosse ai domiciliari. Torna in carcere Matrella, l’uomo che evase dal Tribunale di Foggia

Nel 2016 evase dal Tribunale di Foggia dove era in attesa di giudizio. L’uomo fu poi rintracciato alcuni giorni dopo. In manette anche Vincenzo Gallo, sorpreso nelle Marche con attrezzi per lo scasso, e Alessandro Russo, autore di una rapina a Lucera

I carabinieri di Cerignola hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere, in sostituzione di altrettante misure cautelari a cui già erano sottoposti, a carico di Francesco Paolo Matrella, classe 1984, Vincenzo Gallo, classe 1968 e Alessandro Russo, classe 1996.

Il primo, nel dicembre del 2016 era stato protagonista di una rocambolesca fuga dal Tribunale di Foggia mentre era in attesa che iniziasse l’udienza per la convalida del fermo a cui era stato sottoposto dai Carabinieri della stazione di Cerignola per ricettazione. Sottoposto ai domiciliari, da alcune settimane, negli ultimi giorni si era allontanato da casa senza farvi più rientro, e per tale ragione gli è ora stato revocato il beneficio.

Il secondo, sottoposto all’obbligo di dimora dai Carabinieri del Nucleo investigativo di Ascoli Piceno, che nei giorni scorsi avevano sgominato un’associazione criminale dedita ai furti di autovetture, è stato nuovamente sorpreso nelle Marche con attrezzi per lo scasso. Il terzo, invece, sottoposto all’obbligo di firma, alcune settimane fa aveva commesso una rapina all’ufficio postale di Lucera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso fuori casa malgrado fosse ai domiciliari. Torna in carcere Matrella, l’uomo che evase dal Tribunale di Foggia

FoggiaToday è in caricamento