Sorpreso a scaricare lastre di eternit in località “Posta del Fosso”

I militari della Sezione Operativa Navale della Gdf di Manfredonia , lo hanno segnalato all'Autorità Giudiziaria per 'gestione non autorizzata di rifiuti speciali pericolosi'

Eternit

I militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia, nel corso di alcuni controlli del territorio, hanno sorpreso in località 'Posta del Fosso', nella zona industriale, un uomo che caricava a bordo del proprio autocarro dieci lastre eternit considerati rifiuti speciali e pericolosi, unitamente a rifiuti derivanti da lavorazione edile e solidi urbani.

Le Fiamme Gialle avrebbero così impedito l'insorgere di una nuova discarica abusiva. Il responsabile non è stato in grado di esibire la documentazione che lo autorizzasse alla gestione del carico di rifiuti, lo hanno segnalato all'Autorità Giudiziaria per 'gestione non autorizzata di rifiuti speciali pericolosi'.

Sono in corso indagini per l'individuazione di ulteriori corresponsabili.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento