rotate-mobile
Cronaca

Ti rubano l’auto e ti chiedono il riscatto. Dite no: denunciate!

E' l'appello lanciato da Paola Danese, la giornalista di Roma Uno alla quale un 34enne di Stornara - arrestato dai carabinieri - aveva chiesto del denaro per riconsegnarle l'auto rubata

Ha fatto il giro dello Stivale la notizia della giornalista Paola Danese, volto noto di Roma Uno, vittima di una delle pratiche più ricorrenti in provincia di Foggia: il classico “cavallo di ritorno”. La donna ha raccontato l’accaduto a di RomaToday.it, sulle cui pagine ha invitato tutti a non piegarsi al ricatto, ma ad affidarsi alle forze dell’ordine e a denunciare ogni tentativo di estorsione. Esattamente così come ha agito la giornalista, il cui coraggio è stato ripagato con l’arresto di un 34enne compiuto dai carabinieri di Stornara.

I FATTI. Durante le festività natalizie la giornalista si reca a Stornara per stare accanto alla madre in coma, ma il 2 gennaio le rubano l’auto. Pochi giorni dopo qualcuno l’avvicina chiedendole 3mila euro per riavere l’Audi A3. Al rientro in ospedale, Danese viene colpita dal clima di rassegnazione delle persone alle quali aveva raccontato l’accaduto: “Tutti in ospedale dicevano 'è successo anche a me', con un'aria di rassegnazione che mi ha colpito. C'è stato in me una sorta di moto di coscienza che mi ha spinto a reagire, a dire no".

Tornata a Roma, la donna si reca in caserma a Frascati e denuncia l’accaduto. Nel frattempo i carabinieri di Stornara – guidati dal maresciallo capo Luciano Deidda - organizzano la trappola per incastrare l’uomo. Per ragioni di sicurezza la malcapitata viene seguita a distanza da un militare in borghese. Al momento della consegna del denaro, i carabinieri intervengono arrestando Luigi Santolupo.

https://adv.strategy.it/www/delivery/lg.php?bannerid=158&campaignid=83&zoneid=45&loc=1&referer=https%3a%2f%2fwww.romatoday.it%2Fcronaca%2Ffurto-auto-paola-danese.html&cb=b0619abcb2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ti rubano l’auto e ti chiedono il riscatto. Dite no: denunciate!

FoggiaToday è in caricamento