rotate-mobile
Cronaca Casalvecchio di Puglia / Via Roma

Terribile nel Foggiano, esplosione durante i lavori sulla rete del gas: operaio ustionato è grave

Il fatto è successo poco prima delle 16, nella centralissima via Roma, a Casalvecchio di Puglia. Sul posto, stanno operando i vigili del fuoco del Distaccamento di San Severo, i sanitari del 118 e i carabinieri per gli accertamenti del caso

Esplosione in prossimità della rete del gas, operaio ustionato a Casalvecchio di Puglia.

Il fatto è successo poco prima delle 16, in via Roma: durante dei lavori di scavo per l'Acquedotto Pugliese sarebbe stata danneggiata una condotta del gas; da qui la richiesta di ripristino della rete.

L'esplosione sarebbe stata provocata da un cortocircuito, scoppiato dopo il collegamento di una saldatrice a un generatore.

La 'fiammata' conseguente alla deflagrazione ha causato il ferimento di un operaio di circa 40 anni, subito soccorso dagli operatori del 118 e trasportato in ospedale a Bari: le sue condizioni sono serie.

A fuoco anche un furgone parcheggiato in strada, mentre l'onda d'urto ha investito finestre e balconi delle vicine abitazioni (molte delle quali disabitate). 

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del Distaccamento di San Severo, con gli operai della rete del gas e dell'Enel per mettere in sicurezza la zona.

Ai carabinieri, invece, il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Gli operatori del 118, insieme ai volontari della protezione civile, hanno soccorso anche una anziana che vive in zona, intossicata dall'inalazione dei fumi. 

Esplosione Casalvecchio-3Esplosione Casalvecchio-2Esplosione Casalvecchio-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile nel Foggiano, esplosione durante i lavori sulla rete del gas: operaio ustionato è grave

FoggiaToday è in caricamento