rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Esodo estivo, traffico intenso ma regolare nel fine settimana sulla rete gestita da Anas

Circolazione senza particolari disagi e spostamenti più sostenuti sulle direttrici di collegamento con le destinazioni turistiche

È positivo il bilancio del fine settimana di esodo estivo sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas.  

Sulle strade statali e autostrade Anas, dove prosegue il divieto di transito dei mezzi pesanti fino alle 22 di oggi, il traffico è stato intenso ma sempre regolare, con spostamenti più sostenuti lungo le direttrici di collegamento con le destinazioni turistiche. In aumento dalla serata odierna, il traffico di rientro verso i centri urbani per gli spostamenti anche di breve percorrenza. 

Un risultato ottenuto - evidenziano dalla società del Gruppo Fs Italiane - anche grazie alla rimozione di 435 cantieri sulla rete stradale e autostradale Anas e all’attività informativa, con l’impiego di molteplici canali di diffusione, per l’informazione all’utenza. 

In provincia di Foggia, i cantieri rimossi riguardano la strada statale 16 Adriatica.

Per la situazione dei cantieri inamovibili, Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire il sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, traffico intenso ma regolare nel fine settimana sulla rete gestita da Anas

FoggiaToday è in caricamento