rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Croci / via delle Frasche

In dodici finiscono al Pronto Soccorso per esalazioni da barbecue

E' accaduto in via delle Frasche nel quartiere Borgo Croci durante un cenone di Natale. Alcuni ricoverati in prognosi riservata sono stati dismessi dal nosocomio

Spavento e sgomento per un gruppo di persone che durante un cenone di Natale hanno accusato malori e disturbi in seguito alle esalazioni di monossido di carbonio provenienti da un barbecue.

E’ accaduto in via delle Frasche nel quartiere Borgo Croci, strada meglio conosciuta come il luogo della tragedia del 20 novembre 2004 quando otto persone morirono a causa di un’esplosione dovuta ad una fuga di gas metano.

Fortunatamente questa volta la tragedia è stata solamente sfiorata. A dare l’allarme al 118 sono stati alcuni familiari delle cinque persone ricoverate in prognosi riservata a scopo precauzionale e già dismesse dal nosocomio del Riuniti.

Ai Carabinieri del nucleo operativo che sono giunti sul posto, i protagonisti dello spiacevole episodio hanno raccontato di aver arrostito la carne sulla brace e successivamente, per riscaldarsi, di aver posizionato il barbecue all'interno dell'abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In dodici finiscono al Pronto Soccorso per esalazioni da barbecue

FoggiaToday è in caricamento