rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Erbacce alte un metro: pericolo rettili, topi e insetti al Comparto Biccari

Abbattista: “Nonostante la buona volontà di alcuni residenti della zona di provvedere con pochi e propri mezzi alla manutenzione del verde pubblico, la problematica è ormai diventata insostenibile”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Le aree verdi del Comparto Biccari hanno bisogno di cure e di interventi urgenti di sfalcio delle erbacce che ormai hanno raggiunto il metro di altezza”. E’ quanto chiede il coordinatore del Comitato di quartiere Comparto Biccari, Antonello Abbattista, in relazione allo stato di abbandono in cui versano, ormai da mesi, le numerose aiuole che caratterizzano la zona 167 a Nord della città. “Le erbacce, ormai cresciute a dismisura in un'area dove l'ultima attività di sfalcio posta in essere dall'amministrazione comunale risale a un anno fa, nascondono numerose insidie: dalla presenza di rettili e  topi alla proliferazione degli insetti dato che tra la rigogliosa vegetazione spontanea si sono accumulati anche rifiuti. – spiega Abbattista che aggiunge – “nonostante la buona volontà di alcuni residenti della zona di provvedere con pochi e propri mezzi alla manutenzione del verde pubblico, la problematica è ormai diventata insostenibile. Né possiamo attendere che subentri il nuovo soggetto che si occuperà della manutenzione pluriennale del verde pubblico.

Significherebbe dover aspettare, nella migliore delle ipotesi, ancora un paio di mesi giungendo, di fatto, all'inizio dell'estate andando così ad aggravare ulteriormente una situazione già al collasso”. Abbattista conclude: “Chiediamo all’assessorato comunale all’Ambiente azioni rapide e risolutive  affinché, sollecitando la ditta che si sta attualmente occupando dei lavori di sfalcio straordinario delle erbacce all'interno della città, si possa risolvere il prima possibile un problema che interessa il quartiere della città con più metri quadrati di verde pubblico (ben 55mila)”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erbacce alte un metro: pericolo rettili, topi e insetti al Comparto Biccari

FoggiaToday è in caricamento