rotate-mobile
Cronaca

Emilio Gaeta presidente della Scuola provinciale di Protezione Civile

Il consigliere provinciale di FLI: “La Scuola di Protezione Civile della Provincia di Foggia nasce da una straordinaria e lungimirante intuizione dell’assessore Domenico Farina”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Ringrazio il presidente Pepe per la fiducia accordatami con il conferimento di questo importante incarico. Già nelle prossime ore sarò impegnato a studiare le iniziative da poter mettere in campo e le opportunità che potranno essere sfruttate attraverso questa struttura, che sono sicuro assumerà un ruolo sempre più importante e strategico nel prossimo futuro per la Capitanata”.

Così Emilio Gaeta, consigliere provinciale di Futuro e Libertà per l’Italia, commenta il decreto con il quale il presidente Antonio Pepe, gli ha conferito l’incarico di presidente della Scuola di Protezione Civile della provincia di Foggia.

“La Scuola di Protezione Civile della Provincia di Foggia nasce da una straordinaria e lungimirante intuizione dell’assessore Domenico Farina, che ringrazio per la competenza e l’entusiasmo con i quali ha dotato la Capitanata di questo luogo di formazione e di crescita per la comunità provinciale e l’universo dell’associazionismo impegnato in questo campo – sottolinea Gaeta.

Per il CdA della Scuola l’assessore Farina continuerà ad essere un fondamentale e costante punto di riferimento. Le nostre attività saranno infatti condotte in strettissima sinergia e collaborazione con il suo assessorato”.

“L’esperienza maturata in questi mesi, sia sul fronte del dialogo con le associazioni sia dal punto di vista del coordinamento esercitato dall’assessore Farina per l’ottenimento dei fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia – aggiunge il consigliere Gaeta – sono un patrimonio che la Scuola ha adesso il compito di valorizzare. L’unicità di questa struttura nel panorama nazionale ne fa un trampolino di lancio da utilizzare con intelligenza, allargando la conoscenza della cultura del soccorso e della gestione delle emergenze, rivolgendosi alle giovani generazioni e al mondo dell’associazionismo”.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilio Gaeta presidente della Scuola provinciale di Protezione Civile

FoggiaToday è in caricamento