rotate-mobile
Cronaca Lucera

Emergenza caldo a Lucera: il termometro raggiunge i 48°

Al lavoro anche i Vigili del Fuoco del comando di Lucera e la Protezione Civile che sono intervenuti in diverse zone della città per domare incendi di sterpaglie ed erbacce

Ancora una giornata di gran caldo al Sud ma soprattutto a Lucera dove oggi la temperatura massima ha raggiunto i 48 gradi. Il tasso di umidità - fanno notare i meteorologi - è del 75-80%, un livello che associato alle temperature massime ha creato molti disagi alla popolazione. Numerose le chiamate al 118 da parte di anziani che hanno avuto malori a causa del forte caldo.

Al lavoro anche i Vigili del Fuoco del comando di Lucera e la Protezione Civile che sono intervenuti in diverse zone della città per domare incendi di sterpaglie ed erbacce. La Protezione Civile ha dato il livello di allerta 3 (bollino rosso) e consiglia di restare in casa nelle ore più calde della giornata.

Disagi anche alla circolazione stradale, traffico intenso in Piazza Matteotti e Corso Vittorio Veneto. Le previsioni meteo dei prossimi giorni lasciano però ben sperare: è confermato infatti l'arrivo di una perturbazione che porterà rovesci sulle anche in capitanata e un conseguente abbassamento delle temperature anche su buona parte della Puglia. Nella notte tra sabato e domenica, la perturbazione potrebbe arrivare su Lucera, contribuendo ulteriormente a un rientro delle temperature nella media stagionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza caldo a Lucera: il termometro raggiunge i 48°

FoggiaToday è in caricamento