rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Cronaca

Scarcerato Elio Aimola, era stato arrestato nel blitz “Piazza Pulita”

Era finito ai domiciliari con l'accusa di corruzione. Secondo l'accusa, in cambio di favori economici e sfruttando la sua posizione, avrebbe favorito la cooperativa "Fiore Service"

Torna in libertà Elio Aimola, l’ex presidente dell’azienda Amica finito ai domiciliari il 6 aprile scorso con l’accusa di corruzione nell’ambito dell’operazione Piazza Pulita.

La decisione è stata presa oggi dai giudici del tribunale di Foggia secondo i quali sarebbero “venute meno le esigenze cautelari” dell’ex amministratore dell’azienda di igiene urbana.

Condotta dalla Dda di Bari e dalla procura di Foggia, l’operazione “Piazza Pulita” portò  all’arresto di otto persone accusate, a vario titolo, di estorsione aggravate dalle metodologie mafiose.

Secondo la tesi dell’accusa in cambio di favori economici e sfruttando la posizione di vertice, Elio Aimola avrebbe favorito la cooperativa “Fiore Service”, di fatto gestita – la tesi dell’accusa - dal punto di vista organizzativo, materiale e decisionale dai fratelli Giacomo e Gaetano Iammarino, anche loro finiti in carcere nella stesa operazione. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarcerato Elio Aimola, era stato arrestato nel blitz “Piazza Pulita”

FoggiaToday è in caricamento