rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lucera

Lucera: con gli ecopoint Garby i rifiuti si trasformano in buoni sconto per i cittadini

Lucera diventa più verde. Grazie ai tre ecopoint Garby, dove i cittadini potranno portare i loro rifiuti di bottiglie in Pet, flaconi in HDPE, lattine di alluminio, e ricevere un buono sconto

Verranno inaugurati domani e sabato i tre ecopoint Garby che permetteranno ai lucerini di trasformare i rifiuti in buoni sconto. Si tratta di tre punti di raccolta di bottiglie in Pet, flaconi HDPE e lattine in alluminio. Altrettanti gli appuntamenti in programma: venerdì alle 9 toccherà all'eco-compattatore di via Aldo Moro, alle 17 a quello dell'Opera San Giuseppe e nella giornata di sabato, sempre a partire dalle 9, quello di Santa Maria delle Grazie.

Le nuove tecnologie per incentivare la raccolta differenziata attraverso un sistema di punti-sconto trovano sempre più consenso anche all'interno dei comuni foggiani. Segno che Garby offre servizi di qualità nel rispetto dell'ambiente e negli incentivi per i cittadini, riducendo da 5 a 20 volte il volume originale dei rifiuti e dando alle famiglie la possibilità di risparmiare sulla spesa.

Infatti, una volta inseriti lattine, bottiglie e flaconi nelle apposite bocche, l'eco-compattatore Garby rilascerà uno scontrino che potrà essere accumulato con altri e utilizzato come buono nei negozi che aderiscono all'iniziativa: "Un altro momento per far conoscere quel che facciamo ai nostri concittadini - spiega il concessionario Garby di Lucera, Stefano Finamore - Le nostre tecnologie offrono la possibilità di riciclare in modo semplice traendo dei vantaggi da questo. Anche il nostro territorio ci sta dimostrando che sono apprezzate sia per la qualità sia per il loro facile utilizzo. Siamo consapevoli che i nostri servizi verranno scelti sempre più da enti pubblici e privati perché sono un'alternativa ecologica e commercialmente valida ai metodi tradizionali di recupero dei rifiuti".

Ecco i partner Gabry che hanno aderito all'iniziativa ambientale e commerciale: sono l'Expert di via Sannitica 55 (10 cent a punto, max 10 di sconto), Pizzeria Sandro's pizza e il centro estetico residenza di Federico II sito in piazza del Popolo (10 cent a punto, max 20% di sconto), caseificio Montepeloso centro INCOM sito in zona 167 (5 cent a punto, max 10% di sconto), Bar Millenium e Bar White (1 centesimo a punto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera: con gli ecopoint Garby i rifiuti si trasformano in buoni sconto per i cittadini

FoggiaToday è in caricamento