Cronaca Torremaggiore

"Taulant ha premeditato omicidi". L'avvocato di Tefta: "Non ha ucciso Jessica per errore"

Le osservazioni di Michele Sodrio, avvocato di Tefta Malaj, sul duplice omicidio di Massimo De Santis e Jessica Malaj a Torremaggiore

Il legale di Tefta Malaj, l'avv. Michele Sodrio, ha consegnato una memoria in Procura sostenendo la tesi che Taulant, "molto probabilmente", avrebbe premeditato il duplice omicidio di Massimo De Santis e della figlia Jessica. "Ho avuto modo di parlare con la mia cliente in ospedale, anche se per pochi minuti, viste le sue condizioni ancora gravi. Ho parlato anche con alcuni dei parenti più stretti, che la assistono con amore. Sono abbastanza convinto che, per circostanze che non posso al momento rivelare, anche l'assassinio di Jessica non sia stato affatto un cosiddetto errore, ma sia stato voluto da Taulant", che, riferisce l'avvocato, "odiava anche la sua stessa figlia".

Quindi, al contrario di quanto ha riferito il 45enne panettiere in sede si interrogatorio - "Jessica si è trovata nel momento sbagliato" - per il legale della donna ferita, Taulant Malaj avrebbe premeditato anche l'assassinio della figlia 16enne, che stando alle affermazioni della madre, un paio di anni fa avrebbe subito molestie sessuali dal padre. Per questo motivo Tefta avrebbe preteso l'installazione in casa delle telecamere.

"Ha compiuto una serie di gesti terribili e disumani, nella piena consapevolezza di quello che stava facendo. Altre aggravanti da ergastolo, che mi sembrano palesi, sono quelle dei futili motivi e della crudeltà. Ho fatto presente anche questo alla Procura, chiedendo delle specifiche indagini al riguardo. Vedremo l'esito" ha aggiunto Sodrio. L'avvocato della moglie di Taulant ha poi concluso: "In questo momento il mio impegno è rivolto a Tefta e al suo bambino di 5 anni, che spero possano trovare aiuto dalle istituzioni, per essere sistemati in un luogo diverso da quello della mattanza. Anche qui vedremo se alle parole seguiranno i fatti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Taulant ha premeditato omicidi". L'avvocato di Tefta: "Non ha ucciso Jessica per errore"
FoggiaToday è in caricamento