Gara di solidarietà per il piccolo Salvatore: dall'Ataf un assegno di 2310 euro
Si tratta di una delle tante iniziative avviate a Foggia per aiutare il bambino, che a ottobre compirà 3 anni, rimasto orfano nel crollo di via De Amicis, a Foggia
Anche l’Ataf Spa contribuisce alla crescita ed al futuro di Salvatore Venenziano, figlio della giovane coppia deceduta sotto le macerie del crollo dovuto all’esplosione che ha distrutto e sventrato quattro appartamenti di uno stabile di Via De Amicis.
L’azienda di via Motta della Regina, infatti, comunica che in data 18 luglio è stato effettuato un bonifico, dell’importo di € 2.310, a favore del piccolo Salvatore Veneziano. Si tratta di una delle tante iniziative avviate a Foggia per aiutare Salvatore, che a ottobre compirà 3 anni.
Iniziative come quella promossa dai club delle tifoserie organizzate del Foggia Calcio oppure la Festa del Minibasket, la Fenice. Tutti fondi raccolti pro-Salvatore, dovranno essere però depositati su un conto autorizzato dal giudice tutelare.
All’indomani del crollo di Via De Amicis, anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è sentito concretamente partecipe della tragedia e, con una telefonata al prefetto Luisa Latella, ha manifestato la volontà di prendersi cura del bambino.