rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Bomba infettiva per i foggiani". Il Don Uva querela Di Fonso: "Dichiarazioni gravissime e infondate"

Replica dell'Universo Salute Opera Don Uva al comunicato dell'Usppi di Massimiliano di Fonso che aveva definito la struttura "una bomba infettiva per i foggiani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

In queste ore sta circolando un comunicato a mezzo stampa dell’organizzazione sindacale Usppi a firma del suo segretario confederale dott. Massimiliano Di Fonso e rilanciato da alcune testate giornalistiche online, che, con toni allarmistici e su presupposti totalmente e artatamente privi di fondamento, invoca la chiusura della sede Foggiana di Universo Salute definendola una “bomba infettiva per i foggiani” e che, a dire di detto sindacato, non sussistano più i requisiti perché la struttura resti aperta.

Il Consiglio di Amministrazione smentisce categoricamente tali gravissime e infondate dichiarazioni, irrispettose dei vertici amministrativi e sanitari aziendali nonché dei lavoratori che con abnegazione e sacrificio prestano la propria professionalità. Sottolinea come i lavoratori prestino la propria attività in condizioni di sicurezza in quanto la società, da sempre, rispetta pedissequamente le norme in materia di tutela della loro integrativa psicofisica e il protocollo delle parti sociali di prevenzione della diffusione del contagio.

Altresì il Consiglio di Amministrazione, posta l’infondatezza e la falsità delle informazioni diffuse, comunica di aver dato mandato ai propri legali di sporgere formale querela per diffamazione con richiesta di danni, in uno alle ulteriori ed eventuali azioni, nei confronti dell’autore e dell’organizzazione sindacale in parola, per quanto cagionato dal comunicato in esame.

Area Comunicazione Universo Salute - Opera Don Uva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bomba infettiva per i foggiani". Il Don Uva querela Di Fonso: "Dichiarazioni gravissime e infondate"

FoggiaToday è in caricamento