rotate-mobile
Cronaca Pietramontecorvino

Don Gianni, “atteggiamento superficiale” della Chiesa sul prete che abusò dei minori

Giovanni Trotta è un ex sacerdote e allenatore di una squadra giovanile della provincia di Foggia. Il gup sulla condanna a 8 anni per violenza sessuale su un 11enne: "Atteggiamento superficiale delle autorità religiose"

Giovanni Trotta, l’ex sacerdote e allenatore di una squadra di calcio giovanile della provincia di Foggia, dal prossimo 5 giugno sarà processato davanti al Tribunale del capoluogo dauno per abusi su altri nove minorenni tra i 12 e i 13 anni di Pietramontecorvino e Casalnuovo Monterotaro.

ARRESTATO DON GIANNI

Il gup del Tribunale di Bari Giovanni Anglana - nelle motivazioni della sentenza con cui nei mesi scorsi ha condannato Trotta alla pena di 8 anni di reclusione per violenza sessuale su un 11enne - ha definito l’atteggiamento delle locali autorità religiose sulla vicenda “quantomeno superficiale”.

Scrive il gup: “Gli hanno consentito addirittura di continuare ad indossare il clergy e a farsi chiamare don Gianni; così permettendo all'imputato di continuare impunemente a frequentare minori e a farne oggetto delle sue abominevoli perversioni". Il giudice definisce poi l'imputato "abituale adescatore di minori via internet" e sottolinea "la serialità patologica delle condotte". (fonte Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Gianni, “atteggiamento superficiale” della Chiesa sul prete che abusò dei minori

FoggiaToday è in caricamento