rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Cesare Battisti

Foggia, ritorna la Domenica Ecologica: “Traffico chiuso e autobus gratis”

Le iniziative si svolgeranno su Corso Vittorio Emanuele II. Domenica all'insegna della mobilità. Passeggiata in bicicletta con Cicloamici. Ataf garantirà il servizio pubblico gratuito

Riprendono i consueti appuntamenti per riscoprire il piacere di una passeggiata in città senza l’utilizzo dell’auto, ma con la bici. Un risparmio in termini economici e di salute alla ricerca del benessere e della tranquillità.

La Domenica Ecologica del 9 settembre  sarà dedicata alla mobilità sostenibile.

La passeggiata in bicicletta è organizzata da Cicloamici con partenza da piazza Cesare Battisti alle ore 10,15.

Le iniziative si svolgeranno dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 21,00 su corso Vittorio Emanuele II e vedranno protagoniste tantissime altre associazioni.

I volontari della Protezione Civile saranno presenti con un punto informativo presso il quale i cittadini potranno ricevere informazioni sulle attività svolte, oltre ad intrattenere i bambini con percorsi motori.

l’A.S.D., l’associazione “A.R.D.A.” che si prefigge l’obiettivo di divulgare il messaggio di solidarietà sociale per favorire l’aggregazione ed il senso di appartenenza.

L’Associazione “CREART”  che, attraverso l’utilizzo di materiali e tecniche d’artigianato ecosostenibili, con l’utilizzo di materiali di riciclo, promuove le tradizioni popolari e culturali della Capitanata.

“Il Filo Stregato” che per l’occasione proporrà  laboratori  artigianali utilizzando materiale di ciclico.

Ciao Bambini” che svolge volontariato sociale prevalentemente rivolto all’infanzia. L’ADAF (Associazione Dauna Apicoltori Foggia) che sarà presente con un punto informativo presso il quale i cittadini potranno degustare mieli della capitanata.

Ci sarà anche la protezione civile "Radio Club Marconi", sulla cui autoambulanza i cittadini potranno misurare la pressione.

L’ATAF s.p.a. garantirà il servizio di trasporto pubblico gratuito.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, ritorna la Domenica Ecologica: “Traffico chiuso e autobus gratis”

FoggiaToday è in caricamento