rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro - Cattedrale

Domenica ecologica dedicata alla sostenibilità ambientale: il programma dell’11 marzo

La partenza è prevista alle ore 10.30 da Piazza Cesare Battisti. Le iniziative che si svolgeranno dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 21.00 su corso Vittorio Emanuele II

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Torna la domenica ecologica a Foggia, questa settimana dedicata alla “Sostenibilità ambientale”. Numerose le iniziative in programma, quali la passeggiata in bicicletta organizzata da Cicloamici il cui percorso toccherà i rioni Martucci e Diaz con arrivo alla "cartiera" (Poligrafico dello Stato).

La partenza è prevista alle ore 10.30 da Piazza Cesare Battisti. Le iniziative che si svolgeranno dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 21.00 su corso Vittorio Emanuele II, vedranno la partecipazione dei volontari della Protezione Civile.

Il Veliero ed Europa Giovani informeranno su tecniche di giardinaggio, cura del verde e sulla pratica dell’Ippoterapia;

L'“A.R.D.A.” (associazione ricreativa diversamente abili), attraverso l’organizzazione di  laboratori manuali senza barriere, divulgherà il messaggio di solidarietà sociale per favorire l’aggregazione ed il senso di appartenenza sociale.

L’Associazione “Creare con Stile”, che svolge volontariato sociale prevalentemente rivolto alle donne in difficoltà, nel pomeriggio proporrà un laboratorio artigianale con l’utilizzo di giornali e materiali di riciclo prevalentemente rivolto ai bambini.

L’associazione “CREART” che, attraverso l’utilizzo di materiali e tecniche d’artigianato ecosostenibili, con l’utilizzo di materiali di riciclo, promuoverà le tradizioni popolari e culturali della Capitanata.

L’associazione “Il Filo Stregato” proporrà laboratori artigianali utilizzando materiale di riclico.

Ci saranno anche l’associazione “Ciao Bambini” che svolge volontariato sociale prevalentemente rivolto all’infanzia, l’ADAF (Associazione Dauna Apicoltori Foggia) che sarà presente con un punto informativo presso il quale i cittadini oltre a ricevere informazioni e materiale didattico, potranno degustare mieli della Capitanata; la Masseria Didattica Posta Guevara che organizzerà laboratori didattici ed offrirà piccole degustazioni e Daunia in Masseria che promuoverà la valorizzazione dei prodotti agricoli locali ed offrirà piccole degustazioni.  

L’ATAF s.p.a. garantirà il servizio di trasporto pubblico gratuito. La Polizia Municipale garantirà il rispetto della chiusura al traffico nelle zone interdette e negli orari stabiliti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica ecologica dedicata alla sostenibilità ambientale: il programma dell’11 marzo

FoggiaToday è in caricamento