rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tensione nel pre Foggia-Catania: sassaiola dei tifosi siciliani, danneggiate auto in sosta

Al fischio d'inizio del match, danneggiate una decina di auto in sosta nelle strade limitrofe la tribuna dello stadio, fitta sassaiola e lancio di petardi

Dieci minuti di follia. Sono quelli che hanno caratterizzato il pre-partita, nel match di Lega Pro Foggia-Catania, allo stadio 'Pino Zaccheria' e la cui dinamica è ancora tutta da accertare. 

Secondo quanto ricostruito, all'arrivo dei tifosi siciliani, un nutrito gruppo di facinorosi avrebbe danneggiato una decina di auto in sosta nelle strade limitrofe la tribuna dello stadio foggiano e originato una fitta sassaiola che, al momento, non dovrebbe aver provocato feriti, almeno tra i supporter foggiani con i quali non ci sarebbe stato uno scontro fisico.

ARRIVANO I TIFOSI DEL CATANIA: IL VIDEO

I tifosi ospiti - un centinaio circa, stando alle prime informazioni raccolte - pare fossero armati di mazze e bastoni, e alcuni petardi. L'inizio del match, dunque, è stato abbastanza teso e le forze di polizia in servizio di ordine pubblico hanno limitato i danni. Ad originare i disordini - ma è una versione ancora da verificare - un primo lancio di oggetti contro gli autobus che 'scortavano' i siciliani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione nel pre Foggia-Catania: sassaiola dei tifosi siciliani, danneggiate auto in sosta

FoggiaToday è in caricamento