rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
Cronaca Macchia Gialla / Viale Francia

Mini discarica in viale Francia nel quartiere Macchia Gialla

Degrado pubblico nel quartiere Macchia Gialla in viale Francia/lato Parco Biagini. Un residente speciale denuncia la scoperta di una piccola discarica visibile a tutti, ma finora ignorata

Pedane, lenzuola, cassapanche, divani, poltrone, sedie, materiali in ferro e legno gettati a terra in un angolo di strada su viale Francia/lato Parco Biagini nel quartiere Macchia Gialla.

Una brutta pagina di Foggia” come dichiarato dall’avvocato Maurizio Antonio Gargiulo, autore della denuncia e fotografo di questa triste immagine del capoluogo dauno, l’ennesima. “E’ mai possibile che nessun residente della zona, a parte il sottoscritto, abbia segnalato alle autorità competenti questo deposito di rifiuti?” aggiunge indignato e sconcertato, Gargiulo.

Mini discarica viale Francia

Un interrogativo che deve inevitabilmente far riflettere. Una triste realtà che va combattuta e che contribuisce ad alimentare dubbi e sospetti circa il ruolo che istituzioni e cittadini sono chiamati a svolgere. Serve una presa di coscienza trasversale, un impegno collettivo e mirato per evitare che sia troppo tardi e che la situazione precipiti seriamente.

Le immagini parlano chiaro e non lasciano spazio ad alcun tentativo di ridimensionare il fenomeno “triste e increscioso” del degrado pubblico. Anzi, accentuano il terribile “lato oscuro” del capoluogo dauno, lo stesso a cui fa riferimento l’autore della denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini discarica in viale Francia nel quartiere Macchia Gialla

FoggiaToday è in caricamento