menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una foto della mini discarica

Una foto della mini discarica

Mini discarica in viale Francia nel quartiere Macchia Gialla

Degrado pubblico nel quartiere Macchia Gialla in viale Francia/lato Parco Biagini. Un residente speciale denuncia la scoperta di una piccola discarica visibile a tutti, ma finora ignorata

Pedane, lenzuola, cassapanche, divani, poltrone, sedie, materiali in ferro e legno gettati a terra in un angolo di strada su viale Francia/lato Parco Biagini nel quartiere Macchia Gialla.

Una brutta pagina di Foggia” come dichiarato dall’avvocato Maurizio Antonio Gargiulo, autore della denuncia e fotografo di questa triste immagine del capoluogo dauno, l’ennesima. “E’ mai possibile che nessun residente della zona, a parte il sottoscritto, abbia segnalato alle autorità competenti questo deposito di rifiuti?” aggiunge indignato e sconcertato, Gargiulo.

Un interrogativo che deve inevitabilmente far riflettere. Una triste realtà che va combattuta e che contribuisce ad alimentare dubbi e sospetti circa il ruolo che istituzioni e cittadini sono chiamati a svolgere. Serve una presa di coscienza trasversale, un impegno collettivo e mirato per evitare che sia troppo tardi e che la situazione precipiti seriamente.

Le immagini parlano chiaro e non lasciano spazio ad alcun tentativo di ridimensionare il fenomeno “triste e increscioso” del degrado pubblico. Anzi, accentuano il terribile “lato oscuro” del capoluogo dauno, lo stesso a cui fa riferimento l’autore della denuncia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento