rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Deliceto

VIDEO | Discarica e sversamenti shock a Deliceto. Anonimo a Striscia: "Di notte rumore e viavai di autoarticolati"

Pinuccio di Striscia La Notizia a Deliceto. Ecco il servizio andato in onda nella puntata del 25 marzo. Il racconto di una testimone e la preoccupazione del sindaco di Ascoli, Vincenzo Sarcone

Prosegue l'inchiesta dell'inviato di Striscia La Notizia, Pinuccio, sullo sversamento di percolato aspirato da una motopompa che veniva riversato nei campi e in un piccolo canale d'acqua che sfocia nel canale Carapelle in agro di Deliceto. 

Nel servizio andato in onda ieri sera, una testimone racconta come lo sversamento avveniva di notte: "Sentivo il rumore e tanta puzza". Testimone che rivela di aver incrociato su quella strada tanti articolati, principalmente di sabato e domenica"

Al microfone di Pinuccio il sindaco di Ascoli Satriano, comune adiacente a Deliceto: "Mi sono rivolto a Regione, Provincia, Arpa, Asl e al comando del carabinieri" sottolinea Vincenzo Sarcone. "La gente è preoccupata, finora nessuna risposta". 

"Ci aspettiamo di avere una risposta dall'assessore all'Ambiente e da Emiliano" l'appello di Pinuccio, che conclude: "Andremo avanti, ci saranno altre novità su questa questione"

Qui la puntata del 25 marzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Discarica e sversamenti shock a Deliceto. Anonimo a Striscia: "Di notte rumore e viavai di autoarticolati"

FoggiaToday è in caricamento