rotate-mobile
Cronaca Ordona

Ordona, discarica abusiva di rifiuti pericolosi vicino al torrente Carapelle

A rinvenire la montagna di rifiuti speciali pericolosi sono stati i volontari della GNA di Foggia. La Polizia Provinciale ha proceduto al sequestro dell'area e inoltrato segnalazione alla Procura

La Guardia Nazionale Ambiente di Foggia coordinata dal Dirigente di Settore Ambiente, Matteo  Losurdo, ha rinvenuto una discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi e non, adiacente al torrente Carapelle in agro di Ordona in zona Masseria Campese. GNA 2-2-2

Estesa per circa 1200 metri quadri, i volontari della GNA hanno trovato una montagna di rifiuti edili derivanti da attività di costruzione e demolizione, fogli di catrame, suppellettili in legno di arredamento, pneumatici usurati, rifiuti domestici costituiti da divani vetusti, lastre accatastate in fibrocemento, amianto, eternit spezzati, cumuli di bottiglie  in vetro in parte rotte e lavandini.

La scoperta è stata segnalata alla Polizia Provinciale, intervenuta prontamente per procedere al sequestro della discarica, segnalando l’accaduto alla Procura della Repubblica di Foggia.

Purtroppo la pratica di depositare illegalmente rifiuti di ogni genere, continua incessantemente, in totale spregio dei rischi per l’ambiente e della salute pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordona, discarica abusiva di rifiuti pericolosi vicino al torrente Carapelle

FoggiaToday è in caricamento