rotate-mobile
Cronaca Zapponeta

Discarica abusiva, tuona il sindaco di Zapponeta: “Infangata ingiustamente la nostra città”

Dopo il sequestro di 16 mini appartamenti abusivi e di una discarica effettuato dalle Fiamme Gialle, il primo cittadino attacca: "L'azienda in questione non rientra nel territorio di Zapponeta"

Dopo il blitz delle Fiamme Gialle che nella giornata di ieri hanno sequestrato 16 mini appartamenti abusivi e una discarica, il sindaco di Zapponeta Giovanni Riontino in una nota precisa la totale estraneità del Comune, precisando che il territorio e l’azienda in questione non ricadono nell’agro di Zapponeta ma in quello di Manfredonia.

“Per la seconda volta la città di Zapponeta, e il suo territorio, vengono descritti per quello che non sono. Ora basta! Siamo arrabbiati! Anche questa volta, tanto il territorio quanto l’azienda in questione, interessata alle verifiche delle forze dell’ordine, non rientrano nel territorio di Zapponeta”, precisa il primo cittadino.

“Non è possibile che nel giro di 10 giorni si infanghi ingiustamente la nostra cittadina. Tutto questo ora sta diventando insopportabile. Oltre a ledere l’immagine, qui ci va di mezzo anche l’economia del nostro paese, già complicata di suo, e notizie del genere non fanno altro che danneggiare ulteriormente sia l’agricoltura che il turismo della nostra realtà. Sarebbe opportuno – prosegue – che prima di diffondere notizie di un certo spessore si facciano le dovute verifiche. La nostra preoccupazione è quella di salvaguardare il buon nome dei nostri prodotti e del nostro territorio, che con questi servizi di sicuro vengono lesi”.

“Ci rattrista molto questa situazione perché la mia Amministrazione è sempre stata premurosa su questo argomento. Ed infatti, proprio ieri con delibera di giunta abbiamo aderito al bando regionale rivolto ai comuni pugliesi per la rimozione dei rifiuti illecitamente abbandonati su arre pubbliche”, evidenzia Riontino.

“Così se da un lato noi ci mettiamo tutto il nostro impegno per valorizzare il territorio, dall’altro c’è chi pensando al risalto della notizia e trascurando la correttezza dei dati, rende vano ogni nostro sforzo. A giorni convocheremo un consiglio comunale straordinario per discutere della questione. Sarà in quella sede che affronteremo l’argomento inerente tutti i provvedimenti da adottare per difendere l’immagine di Zapponeta da chi la lede ingiustamente. Tutto questo, nella speranza che in futuro non si verifichino più questi spiacevoli fraintendimenti ai danni della nostra comunità”, ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva, tuona il sindaco di Zapponeta: “Infangata ingiustamente la nostra città”

FoggiaToday è in caricamento