Visuale coperta allo stadio per i disabili, Berardino (Uil Fpl): “Agenti in campo legittimamente”

L’esponente del sindacato della polizia locale risponde alla denuncia di un diversamente abile: “Ai portatori di handicap è riservata una postazione rialzata proprio per conciliare la presenza di vario personale a bordo campo”

Disabili allo stadio e visuale coperta. Dopo la denuncia di un cittadino foggiano circa le numerose presenze che “affollano” lo spazio a ridosso dell’area di gioco coprendo la visuale, arriva la risposta di Stefano Berardino della Uil Fpl polizia locale.

Stadio Zaccheria Postazione disabili (3)-2

“I due uomini in divisa – precisa Berardino – occupano quella posizione a bordo campo legittimamente e per dovere. Infatti, oltre ad espletare servizio G.O.S. e di tutela e salvaguardia del patrimonio comunale qual è lo stadio Zaccheria, svolgono anche servizio di scorta all'arbitro. Proprio i due ufficiali ritratti nella foto scattata dal cittadino disabile sono quelli che, tra i primi, soccorsero il mister Gattuso quando fu colpito alla testa da una bottiglietta d'acqua e, sempre in quella circostanza, si adoperarono per calmare gli animi e garantire l'ordine”.

Inoltre – aggiunge Berardino – osservando la suddetta foto, si evince che quest'ultimo occupa una posizione di sosta in un corridoio lontana dai tanti posti che lo stadio riserva ai portatori di handicap e che si trovano in una posizione rialzata proprio per conciliare la presenza di vario personale a bordo campo e di panchine con la necessità di offrire una buona visuale del campo di gioco”.

Stadio Zaccheria Postazione disabili-2

“La Polizia Locale di Foggia è da sempre al servizio dei disabili e, per le sue competenze, cerca sempre di prestare la massima disponibilità alle tante richiesta di intervento. Disponibilità che qui si riconferma con la dedizione di sempre”, ha concluso Berardino.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Shock a Milano, foggiana rifiutata da una "salviniana razzista" "Non ti affitto casa perché sei del Sud" (Audio)

  • Foggiana rifiutata, milanese "razzista e salviniana" ritratta: "Colpa della menopausa, disposta ad affittarle casa senza cauzione"

  • Milanese nega affitto a ragazza foggiana: "Sono razzista e leghista". Salvini : "È una cretina"

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento