rotate-mobile
Cronaca

Sull'asse Foggia-Bat nasce il 'Dicunt': ecco il Dipartimento interaziendale di Chirurgia urologica

Il progetto consente, in virtù del know how delle risorse umane e delle risorse strutturali, di ampliare notevolmente l’offerta di chirurgia urologica con nuove tecnologie riducendo drasticamente le liste di attesa e promuovendo la mobilità attiva

Nasce il Dicunt, ovvero il Dipartimento interaziendale di Chirurgia urologica con nuove tecnologie. Il progetto è figlio di un accordo sottoscritto questa mattina tra il Policlinico Riuniti di Foggia e l’Azienda Sanitaria Locale Bat.

Al momento della firma, erano presenti oggi il Commissario straordinario del Policlinico Riuniti di FoggiaVitangelo Dattoli, il Commissario straordinario dell’Asl Bat Alessandro Delle Donne, il direttore sanitario del ‘Riuniti’ Franco Mezzadri, la dirigente della struttura Affari Generali e Privacy Laura Silvestris, il direttore della Struttura complessa universitaria ‘Urologia e Centro Trapianti’ del Policlinico Riuniti di Foggia Giuseppe Carrieri e il direttore della Struttura complessa ‘Urologia e Andrologia’ del P.O. di Andria - Asl Bat, Luigi Cormio.

Il Dipartimento Interaziendale consente, in virtù del know how delle risorse umane e delle risorse strutturali, di ampliare notevolmente l’offerta di chirurgia urologica con nuove tecnologie riducendo drasticamente le relative liste di attesa e promuovendo la mobilità attiva. Il Dipartimento Interaziendale è costituito dalla Struttura complessa di ‘Urologia e Centro Trapianti’ del Policlinico Riuniti di Foggia, diretta da Giuseppe Carrieri, e dalla Struttura complessa di Urologia e Andrologia del P.O. di Andria, diretta da Luigi Cormio e garantirà un team di urologi che potranno svolgere le attività necessarie al conseguimento degli obiettivi del Dipartimento presso le sedi dipartimentali.

Il Dicunt risponde, inoltre, perfettamente, alle esigenze formative dell’Università di Foggia, in particolare quelle derivanti dai Corsi di laurea in Professioni sanitarie presenti presso entrambe le Aziende e della Rete Formativa della Scuola di specializzazione in Urologia. Il Dipartimento soddisfa correttamente, anche nel suo acronimo, le necessità che le aziende “dicunt”, quindi informino l’utenza sulle reali potenzialità delle nuove tecnologie e sulle offerte disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sull'asse Foggia-Bat nasce il 'Dicunt': ecco il Dipartimento interaziendale di Chirurgia urologica

FoggiaToday è in caricamento