rotate-mobile
Cronaca

E' ufficiale: dal 15 febbraio la DIA a Foggia, 20 nuove unità antimafia nella sede della caserma 'Miale'

La dotazione organica della Sezione Operativa sarà di circa 20 unità, di cui 15 neo assegnati alla DIA (5 per ogni Forza di polizia), mentre il restante personale sarà individuato tra quello già in servizio alla D.I.A.

Istituzione della Dia a Foggia, messa nero su bianco in una circolare odierna del Ministero dell'Interno. La Direzione Investigativa Antimafia ha infatti comunicato che a seguito degli intendimenti espressi dal Ministro dell'Interno darà corso alle procedure per istituire una sezione operativa della D.l.A. a Foggia alle dirette dipendenze del Centro Operativo di Bari da attivare a far data dal 15 febbraio 2020.

La notizia arriva proprio mentre è in corso la due giorni organizzata dal Prefetto Grassi in materia di usura e antiracket alla presenza del commissario straordinario del Governo in materia, che nel corso del suo intervento ha esortato la società civile a reagire: "Tutti insieme possiamo fare Stato"

"La sede del presidio - si legge nella nota - è stata individuata in una porzione della caserma Miale, dove era ubicata la Scuola di Polizia. La dotazione organica della Sezione Operativa sarà di circa 20 unità, di cui 15 neo assegnati alla DIA (5 per ogni Forza di polizia); il restante personale sarà individuato tra quello già in servizio alla D.I.A.".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale: dal 15 febbraio la DIA a Foggia, 20 nuove unità antimafia nella sede della caserma 'Miale'

FoggiaToday è in caricamento