San Severo, erogavano gasolio di contrabbando a soggetti compiacenti: denunciati

I finanzieri della Guardia di Finanza di San Severo hanno scoperto un deposito illegale al cui interno si stoccava ed erogava gasolio di contrabbando a soggetti compiacenti

Il deposito sequestrato

Ha sortito gli effetti sperati l’attività del comando provinciale della Guardia di Finanza di Foggia mirata a contrastare il fenomeno del contrabbando di prodotti energetici. Infatti, i finanzieri della compagnia di San Severo, su specifiche direttive impartite dal nuovo comandante il colonnello Francesco Gazzani, hanno individuato un deposito privo di ogni titolo e di un’autorizzazione, al cui interno si stoccava ed erogava gasolio di contrabbando a soggetti compiacenti.

Sono stati trovati contenitori in pvc da mille litri pronti per essere venduti illegalmente e due serbatoi muniti di pistola erogatrice, non interrati, per la vendita al minuto. All’esito dell’attività sono stati sottoposti a sequestro 51.500 litri di gasolio per autotrazione, quattro muletti utilizzati per movimentare il prodotto, 50 serbatoi, due cisterne con annessa pistola erogatrice.

I due soggetti titolari del deposito sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di contrabbando di gasolio. Rischiano la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa pari a dieci volte l’imposta evasa. L’attività di contrasto alle frodi in argomento, tuttora in corso, è finalizzata a tutelare non solo i consumatori, spesso ignari della illiceità del prodotto, ma anche la gran parte degli operatori del settore della distribuzione di carburanti che subiscono così una forma di concorrenza sleale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento