Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Lucera

Il gps di un'auto rubata conduce la polizia nella "centrale dello smontaggio"

E' quanto scoperto nella giornata di ieri, in un campo lungo la Provinciale 115, che da Lucera conduce a Biccari. Qui i poliziotti hanno trovato un'area a cielo aperto adibita al ricovero e allo smontaggio di auto rubate

E’ stato il Gps satellitare di una Volswagen Golf rubata a Foggia ad indirizzare gli uomini della Sezione Volanti della questura dritti dritti in quella che sembra essere una centrale per lo smontaggio ed il sezionamento di auto rubate.

E’ quanto scoperto nella giornata di ieri, in un campo lungo la Provinciale 115, la strada che da Lucera conduce a Biccari. Qui i poliziotti hanno trovato un'area a cielo aperto adibita al ricovero e allo smontaggio di auto rubate. Il fatto è successo poco dopo l’una, quando alla sala operativa è giunta la segnalazione della ditta intestataria del Gps, che aveva localizzato l'auto in agro di Lucera.

Una volta giunti nel luogo indicato, gli agenti hanno ritrovato un'Opel Insigna, una Renault Scenic e una Toyota Auris, risultate tutte rubate tra il 22 ed il 23 maggio. Sul posto, sono stati sequestrati anche diversi “jammer”, strumenti atti ad inibire le frequenze radio delle forze dell'ordine, e diverse parti delle auto (sedili e altri pezzi), accatastati fuori dalle auto e numerosi attrezzi utili per lo smontaggio dei pezzi.

FOTO | Polizia scopre centrale per lo smontaggio di auto rubate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gps di un'auto rubata conduce la polizia nella "centrale dello smontaggio"

FoggiaToday è in caricamento