rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Apricena

Apricena: trovato deposito di armi. Arrestato un allevatore pregiudicato

La "Santa Barbara" è stata trovata dai carabinieri di San Severo nascosta all'interno di alcuni recipienti nascosti nella vegetazione. Sono in corso indagini per accertare se le armi sono state utilizzate in episodi di criminalità

U n ingente quantitativo di armi, munizioni ed esplosivi, è stato trovato dai carabinieri della Compagnia di San Severo nei pressi di un casolare, nelle campagne di Apricena, di proprietà di un allevatore pregiudicato ed imputato per un duplice omicidio avvenuto nel 2001. L'uomo - di cui al momento non è stato reso noto il nome - è stato arrestato.

La "Santa barbara" (un fucile a pompa, una pistola, una carabina con migliaia di munizioni - anche da guerra - due chilogrammi e mezzo di tritolo, quattro bombe artigianali ad alto potenziale, detonatori e oltre quattro chili di polvere da sparo) è stata trovata nascosta all'interno di alcuni recipienti nascosti nella vegetazione, in prossimità del casolare. Indagini sono in corso per accertare se le armi sequestrate siano state utilizzate in episodi di criminalità avvenuti negli ultimi anni nel foggiano.(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apricena: trovato deposito di armi. Arrestato un allevatore pregiudicato

FoggiaToday è in caricamento