Ubriaco al volante, 'tradito' dall'andatura sospetta della sua autovettura: nei guai 20enne

La polizia ha sorpreso un 20enne foggiano-rumeno, denunciato a Ravenna per il reato di guida in stato di ebrezza. Il giovane è risultato positivo a due prove che hanno restituito un tasso pari a 1,26 g/litro e di 1,17 g/litro

Immagine di repertorio

Ubriaco al volante, 'tradito' dall'andatura sospetta della sua autovettura. Così, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 20enne foggiano-rumeno residente a Ravenna, per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica.

Come riporta RavennaToday.it, domenica notte una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura, in viale Allende, ha proceduto al controllo del conducente di una Volkswagen Golf che procedeva con andatura incerta. 

Il conducente e proprietario dell’auto, identificato per il 20enne che presentava la tipica sintomatologia dovuta all’assunzione di alcool, è stato sottoposto ad accertamento, mediante etilometro, per l’individuazione del tasso di alcool presente nel sangue.

Il giovane è risultato positivo a entrambe le prove, effettuate con quindici minuti di intervallo, che hanno restituito un risultato pari a un tasso di 1,26 g/litro e di 1,17 g/litro. Il 20enne è stato quindi condotto in Questura, dove è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di guida in stato di ebrezza superiore a 0,8 g/litro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento