rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Cronaca

Ubriaco al volante, 'tradito' dall'andatura sospetta della sua autovettura: nei guai 20enne

La polizia ha sorpreso un 20enne foggiano-rumeno, denunciato a Ravenna per il reato di guida in stato di ebrezza. Il giovane è risultato positivo a due prove che hanno restituito un tasso pari a 1,26 g/litro e di 1,17 g/litro

Ubriaco al volante, 'tradito' dall'andatura sospetta della sua autovettura. Così, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 20enne foggiano-rumeno residente a Ravenna, per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica.

Come riporta RavennaToday.it, domenica notte una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura, in viale Allende, ha proceduto al controllo del conducente di una Volkswagen Golf che procedeva con andatura incerta. 

Il conducente e proprietario dell’auto, identificato per il 20enne che presentava la tipica sintomatologia dovuta all’assunzione di alcool, è stato sottoposto ad accertamento, mediante etilometro, per l’individuazione del tasso di alcool presente nel sangue.

Il giovane è risultato positivo a entrambe le prove, effettuate con quindici minuti di intervallo, che hanno restituito un risultato pari a un tasso di 1,26 g/litro e di 1,17 g/litro. Il 20enne è stato quindi condotto in Questura, dove è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di guida in stato di ebrezza superiore a 0,8 g/litro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante, 'tradito' dall'andatura sospetta della sua autovettura: nei guai 20enne

FoggiaToday è in caricamento