Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca

Ruba autocarro parcheggiato davanti a un capannone, tenta la fuga ma viene bloccato dai carabinieri: denunciato foggiano

E' successo a Castelfidardo, nell'Anconetano, dove un 50enne della provincia di Foggia è stato denunciato per furto e tentato furto aggravato

Ruba un mezzo ma viene sorpreso dai carabinieri, che lo bloccano dopo un accenno di fuga: accade a Castelfidardo, dove un 50enne della provincia di Foggia è stato denunciato per furto e tentato furto aggravato.

Come riporta AnconaToday, verso le ore 2 di notte una pattuglia del Norm stava transitando nella zona industriale di Castelfidardo, dopo la segnalazione ricevuta al 112, in merito ad un tentativo di furto.

I militari hanno notato un uomo scappare frettolosamente a piedi verso un vicino hotel. Arrivato al parcheggio, il ladro si è messo alla guida di un'utilitaria ma, alla vista della pattuglia dei carabinieri, è scappato in direzione statale 16.

Dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a bloccarlo, hanno accertato così che nella zona era stato rubato un autocarro Fiat Ducato e parcheggiato nel piazzale davanti ad un capannone.

Il 50enne aveva tagliato la rete perimetrale e forzato le porte d’ingresso per accedere all’interno di due aziende del posto. Accertata la responsabilità dell'indagato, l'uomo è stato arrestato e portato in carcere a Montacuto mentre il furgone è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba autocarro parcheggiato davanti a un capannone, tenta la fuga ma viene bloccato dai carabinieri: denunciato foggiano

FoggiaToday è in caricamento