rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

Catturava volatili con richiami acustici e una rete di 600 mq: fermato cacciatore

Una trentina gli uccelli liberati. Sono in corso altri accertamenti per individuare ulteriori responsabilità, oltre al cacciatore di San Giovanni Rotondo

Ieri mattina i militari del comando gruppo Carabinieri Forestale Nucleo Investigativo di Foggia, hanno sorpreso un uomo di San Giovanni Rotondo che dopo aver posizionato una fittissima rete stava raccogliendo una trentina di volatili rimasti impigliati.

Dopo averli tempestivamente liberati, gli uomini in divisa hanno denunciato a piede libero il responsabile ed hanno sequestrato circa 600 metri quadrati di rete finissima che con l’ausilio di richiami acustici impigliava nelle sue maglie gli ignari uccelli che vi si posavano.

L’attività è stata eseguita dopo una attenta perlustrazione della zona e solo un paziente appostamento ha permesso di individuare il soggetto responsabile e denunciarlo. Le contestazioni formulate al responsabile sono in violazione alla L. 157/92 ed alla L. R. Puglia 27/98.

L’attività rientra nella pianificazione eseguita dal Comando Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia  per il controllo del territorio e per la prevenzione dei reati ambientali contro gli animali. Sono in corso altri accertamenti per individuare ulteriori responsabilità.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturava volatili con richiami acustici e una rete di 600 mq: fermato cacciatore

FoggiaToday è in caricamento