rotate-mobile
Cronaca Cagnano Varano

A caccia nei giorni di silenzio e con richiami abusivi: fermato bracconiere

Posti sotto sequestro il fucile con relativo munizionamento e i richiami utilizzati da un cacciatore di Cagnano Varano

Un uomo di Cagnano Varano è stato sorpreso in flagranza di reato, bloccato e denunciato dagli uomini del Comando di Stazione del Corpo Forestale dello Stato, dopo esser stato sorpreso a svolgere attività venatoria con mezzi e in giorni non consentiti dalla legge.

Il bracconiere infatti stava cacciando nei giorni di silenzio venatorio usando richiami elettro-acustici, vietati dalla legge, per attirare la fauna migratoria. Dopo il controllo, sono stati sottoposti a sequestro penale probatorio il fucile, con relativo munizionamento, nonché il richiamo elettro-acustico vietato.

Ma le attività antibracconaggio sono proseguite nel fine settimane e hanno portato i forestali ad elevare sanzioni amministrative per mancanza di documenti venatori, mancato recupero dei bossoli delle cartucce, omessa annotazione sul tesserino venatorio della giornata di caccia, omessa registrazione dei cani da seguita presso l'anagrafe canina o mancato pagamento delle tasse di concessione governative e regionali. Si invita a comporre il numero verde 1515 per segnalare

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A caccia nei giorni di silenzio e con richiami abusivi: fermato bracconiere

FoggiaToday è in caricamento