rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Carabinieri fermano 15enne: nelle sue tasche dosi di droga pronte per essere spacciate

Il minore di Cerignola è stato trovato in possesso di circa 26 grammi di hashish e 13 di marijuana, già suddivisi in dosi e pronti per lo spaccio. In virtù della minore età è stato denunciato

Contrasto allo spaccio di stupefacenti, altro giro di vite dei carabinieri di Cerignola, che dall'inizio dell'anno hanno già arrestato 16 persone, denunciandone 8 in stato di libertà e sequestrando un quantitativo totale di 267 grammi di cocaina, 435 di marijuana e 1,758 kg. di hashish, segnalando alla Prefettura di Foggia decine di persone, per lo più giovani, per consumo di stupefacenti.

Durante lo scorso week end, in particolare, i militari hanno arrestato Pietro Romano, 48 anni pregiudicato locale, per spaccio di cocaina, e hanno deferito in stato di libertà un ragazzo, addirittura di soli 15 anni. I militari, allertati da un continuo via vai di persone nei pressi della casa di Romano, dopo un servizio di appostamento lo hanno sorpreso subito dopo che aveva ceduto ad un assuntore una dose di cocaina.

L’immediata perquisizione personale posta in essere dagli operanti ha permesso di rivenire altre tre dosi, del peso complessivo di poco superiore al grammo. Per tale ragione lo spacciatore è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto ai domiciliari.

Il minore, invece, controllato nelle vie del centro cittadino, è stato trovato in possesso di circa 26 grammi di hashish e 13 di marijuana, già suddivisi in dosi e pronti per lo spaccio. In virtù della sua minore età è stato solamente denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri fermano 15enne: nelle sue tasche dosi di droga pronte per essere spacciate

FoggiaToday è in caricamento